Scuola Primaria Le Fonti

Plesso scolastico ubicato in via Pasteur 3 a Prato, ospitante n. 15 classi di Scuola Primaria, con giardino, locali mensa e palestra.

esterno dell'edificio della scuola primaria Le Fonti

Spazi e laboratori

La nostra scuola primaria si compone di quindici aule per le attività didattiche quotidiane, alle quali si aggiungono le aule che ospitano i laboratori e la biblioteca, oltre ad ampio locale mensa e una palestra. In tutto il plesso è presente la connesione ad internet in fibra e strumentazione per la didattica digitale e la robotica.

Sono presenti:

• un’aula di informatica (10 postazioni);
  • 15 aule dotate di LIM (Lavagna interattiva Multimediale e stampante locale) in via di sostituzione nell’a.s. 2023-24 con schermi touch interattivi di ultima generazione;
  • una biblioteca con arredamenti per aula 3.0, LIM e grande schermo touch interattivo (per quest’ultimo installazione prevista nell’a.s. 2023-24);
  • una grande palestra utilizzata in orario extrascolastico anche da alcune società sportive del territorio;
  • un ampio refettorio;
  • un laboratorio di Scienze;
  • un’aula polivalente per attività di sostegno ai B.E.S.;
  • Orto scolastico;
  • Giardino.

Organizzazione oraria

La Scuola è organizzata a tempo pieno con orario, dal lunedì al venerdì, 8,30/16,30.
Sono attivi inoltre un servizio di pre – scuola (7,30/8,30) e uno di post – scuola (16,30/17,30).

Recapiti e Contatti

Via Pasteur 3 – 59100 Prato

Fax: 0574597714

codice meccanografico: POEE805012

Informazioni Aggiuntive

La Scuola Primaria Le Fonti è situata nelle vicinanze della sede della ex-Circoscrizione Prato Sud. È facilmente raggiungibile con la LAM Rossa (dal centro o dalla stazione centrale direzione San Giorgio/Paperino, fermata “via delle Badie”).

Scuola Primaria Le Fonti

Servizi presenti