Progetto PNRR Scuola 4.0

Anno scolastico 2023/2024

PNRR – Investimento 3.2, D.M. 14 giugno 2022, n. 161, "Scuola 4.0", Azione 1 – Next generation classroom – Ambienti di apprendimento innovativi

dal 17 Luglio 2023 al 12 Giugno 2024

Realizzazione aule innovative presso la scuola secondaria di I grado “Convenevole da Prato” e la scuola primaria “Le Fonti”

logo PNRR

schermi touch 75"

Obiettivi

Realizzazione di 40 aule innovative, grazie ai finanziamenti del PNRR Investimento 3.2. "Scuola 4.0" Next generation classroom - Ambienti di apprendimento innovativi

Risultati

40 aule dell'istituto scolastico sono state innovate secondo le più recenti tecnologie per la didattica digitale e interattiva, nell'ambito degli investimenti del PNRR. Le classi dell'intero istituto sono adesso dotate di schermi touch interattivi da 75" di tecnologia superiore rispetto alle vecchie LIM con proiettore, permettendo una didattica digitale più semplice, confortevole ed efficace. L'istituto si è inoltre dotato di tablet di ultima generazione e visori per la realtà virtuale, per una piena immersione degli studenti nell'apprendimento mediato dal digitale, nonché di scanner e stampanti 3D per l'elaborazione di progetti creativi, unendo l'arte e il digitale nel pieno spirito delle S.T.E.A.M.