Scacchi a scuola

Imparare a giocare a scacchi per perfezionare le proprie strategie di gioco e per proseguire con l’allenamento, per la creazione di una squadra di scacchisti.

Durante il presente anno scolastico sono stati attivati tre percorsi extracurricolari per imparare a giocare a scacchi (Corso di I livello), per perfezionare le proprie strategie di gioco (Corso di II livello) e per proseguire con l’allenamento, finalizzato alla creazione di una squadra di scacchisti (Corso di allenamento) rivolto agli studenti della scuola secondaria di I grado. Al termine dei percorsi di I e II livello i ragazzi e le ragazze hanno disputato, insieme, un torneo di scacchi arbitrati e coordinati dal dott. Giulio Marmili, che ringraziamo per la sua disponibilità e grande generosità.

La classe I B della scuola secondaria di I grado ha svolto il Corso di scacchi di I livello in orario curricolare, durante il primo mese di scuola, durante le ore di matematica, con la finalità di creare il gruppo classe e facilitare la creazione di nuove relazioni, giocando e divertendosi.

Il video dell’attività:https://www.youtube.com/watch?v=oV5t36-lrFU